lunedì 10 giugno 2013

Fettuccia

Ecco qui qualche creazione in fettuccia.

Nei prossimi post, ci saranno molte altre creazioni con modelli e colori differenti.
Per il momento, vi mostro queste!

Bianco e nero

La fettuccia più mordida che abbia mai lavorato!!!
Si può portare lunga a tre fili o doppia a sei ... ed è bellissima in entrambi i casi!





Corallo

Che dire? La foto parla da sè ...
Carinissimi anche gli orecchini abbinati!
Non vedo l'ora di indossarli!!!


Rosso passione

Un modello, in due varianti (entrambe con orecchini abbinati):

1. catena in alluminio argentata, con stella marina bianca, madreperle e coralli veri, piccoli cristallini e charms in metallo argentato;


2. catena in alluminio dorata, con stella marina avorio, pietre naturali color avorio, coralli veri, piccoli cristallini e charms in metallo dorato.

City

Tricotin argento e fettuccia nera. Spero si noti, nella seconda foto, il cristallino montato al centro del fiore (fatto a mano con voile a pois).

 


Fettuccina lilla

Bellissima! In sottile e lucidissima fettuccina lilla e bianca (la foto non rende).
Anche questa in due versioni:

1. con pendenti in quarzi color ametista, cristalli e madreperle;


1. con pendente a forma di stella marina e altri elementi in ceramica, cristalli e madreperle;



Qui vedete anche il bracciale abbinato, sempre in fettuccina sottile, con charm finale creato con elementi che riprendono quelli della collana. Avrete sicuramente notato che c'è un orecchino solo. Non si tratta di un errore: il completo era un regalo per un'amica che ne indossa sempre e solo uno. Alla fine, però, ho preferito farli entrambi (ma non ho fatto la foto) ... in caso in futuro la festeggiata cambiasse idea ed iniziasse ad indossarne due!!!

Simple

Un solo giro di fettuccia beige morbidissima e palline in legno comprate in un negozio per creativi a Bressanone lo scorso febbraio. Proprio vicino al posto dove mi trovavo per lavoro, c'era un piccolo negozietto con tantissime cose carine. Avrei voluto passarci delle ore, ma purtroppo sono riuscita solo ad arraffare qualcosa al volo nei due minuti di pausa che mi ero concessa!


Acquamarina


In foto il colore sembra turchese, ma in realtà è uno splendido colore acquamarina chiaro, proprio in linea con le tendenze del momento.
Come noterete, la si può portare in molti modi: lunga (arriva poco sotto il seno), girata doppia attorno al collo o con un piccolo nodo centrale.
Io la trovo bellissima!





Maxi-collier

In attesa di mostrarvi le collane in fettuccia annodata che vanno tanto di moda in questo momento, vi mostro un "maxi-collier" creato con lavorazione tutta manuale. La fettuccia è sempre quella acquamarina della collana precedente.
In realtà, qui devo ancora aggiungere qualche elemento decorativo lungo il corpo del collier e qualcosa di luccicante dove c'è il fiocco di chiusura.
Ma volevo mostrarla già così com'è adesso.
Nei prossimi giorni, lavoro e famiglia permettendo, vorrei provare a fare il bracciale abbinato che, secondo me, deve essere carinissimo!
Vi terrò aggiornati nei prossimi post.


Bracciali in fettuccia elastica

Inizio a mostrarvi alcuni dei bracciali in fettuccia che sto realizzando.
Qui ne vedete quattro tutti assieme.
Due sono in fettuccia bianca con elementi fluo, ma si differenziano perchè uno ha un charm a forma di àncora in verde fluo. Il charm è montato con un piccolissimo moschettone, quindi è possibile cambiarlo a seconda del gusto e dell'umore (le àncore sono disponibili in tutti i colori fluo del momento!).
Un altro bracciale è in fettuccia bianca con elementi pandora rossi e argentoni.
Il quarto è in fettuccia beige con elementi in colori caldi che vanno da beige al giallo, fino all'arancione. Gli argentoni di questo bracciale sono in color ottone che si abbina benissimo al beige della fettuccia.
Tutti gli elementi si spostano sulla fettuccia per creare l'effetto che più piace. Si possono, ad esempio, portare tutti gli elementi su un unico "giro" del bracciale, lasciando gli altri due liberi (come in quello rosso e in quello fluo senza charm), oppure spargere gli elementi su tutti i tre giri (come è, in parte, per gli altri due bracciali).



Per il momento è tutto, ma credo che scriverò nuovamente di fettuccia, visto che proprio in questi giorni mi sono rifornita di tutti i colori possibili e immaginabili.
Quindi adesso devo solo trovare il tempo di mettermi a creare!!!
Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per ogni commento che vorrai inviarmi!